"Due Cuori in Volo" di Meredith Webber (Harmony Bianca)

Trama: Durante uno dei voli per il trasporto ammalati, Gaby, giovane pilota del Royal Flying Doctor Service, viene sorpresa da un uragano e costretta ad un atterraggio di fortuna. La radio è fuori uso e l'unica soluzione è trascorrere la notte accampata in una grotta. Con lei c'è il dottor Jack, che non esita a dare il suo prezioso contributo come uomo e come medico.  Ma quando l'emergenza finisce e tutti ritornano sani e salvi alla base, il cuore di Gaby sembra essere rimasto ferito...  Jack è infatti la persona sbagliata o almeno così vorrebbe far credere...


Commento di Lunaria: "Due cuori in volo", purtroppo, si dilunga molto su particolari medici (troviamo persino la stenosi pilorica...) mentre le pagine dedicate all'eros e al romanticismo sono sporadiche; anche la trama, l'ho trovata piuttosto zoppicante e confusa.


Gli stralci più belli: 

"La sua mente era piena di pensieri che si accavallavano, eppure il suo corpo capì e si voltò verso l'uomo, che la prese fra le braccia e la tenne stretta. "Un porto nella tempesta, Gaby?", le sussurrò nell'orecchio. Lei scosse il capo, non osando parlare per non rompere l'incantesimo che gli aveva permesso di reagire al suo movimento. Alzò la testa e chiuse gli occhi, temendo che rivelassero troppo. Labbra dal sapore di sale sfiorarono le sue, dapprima fredde e poi sempre più calde, trasmettendole calore in tutto il corpo attraverso quel semplice contatto. Quando le tracciò il contorno della bocca con la lingua, lei socchiuse le labbra, invitandolo, provando un'eccitazione che la scosse come una scarica elettrica. (...) Lui rafforzò l'abbraccio, quasi a rispondere a quella richiesta e lei sentì il corpo duro ed eccitato di lui contro di sé. (...) "Mi hai forse stregato?", chiese lui con voce bassa e roca. "Mi hai portato in questa tempesta per strapparmi il cuore e poi mandarmi via svuotato e infelice?" La scostò da sé e con una mano le accarezzò i capelli. "Sei forse uno spirito femminile che tenta i viaggiatori imprudenti con visioni di splendori ai quali la maggior parte dei mortali non dovrebbe aspirare?" 




Nessun commento:

Posta un commento