"Sulle Strade della California" di Rita Rainville (Collezione Harmony)

Trama: Trovarsi in una gioielleria proprio quando avviene una rapina significa per Kaylie non solo un grosso shock ma una serie di complicazioni che sconvolgono all'improvviso la sua vita. Kaylie è infatti una testimone indispensabile per identificare i banditi e, se non fosse per le premure di Adam, finirebbe seriamente nei guai. Meglio fidarsi di lui che, come ex poliziotto, di esperienza ne ha a sufficienza e... non solo in fatto di rapinatori. Ma neanche tra le sue braccia, in montagna, lontano da tutti, Kaylie può stare tranquilla. Infatti...

 

Commento di Lunaria: "Sulle strade della California" (il titolo stile "road movie" è fuorviante) purtroppo non mantiene le promesse della trama: quasi zero thrilling e anche quando i rapinatori minacciano Kaylie tentando di ucciderla (per esempio, nella scena dell'inseguimento con la macchina o verso il finale), il ritmo è fiacco e soporifero; zero suspense, insomma. Ridotte al minimo anche le scene erotiche tra i due protagonisti. Dialoghi banali, divagazioni che "allungano il brodo tanto per", personalità dei personaggi molto sul generico e poco sviluppata.


Gli stralci più belli:

 "Viaggiarono in silenzio per una buona mezz'ora, durante la quale lei ebbe modo di riflettere a lungo sulla fortuna che aveva avuto a incontrare Adam in quel particolare frangente della sua vita. Se non fosse stato per lui, a quest'ora sarebbe stata probabilmente trovata morta in qualche fossato nei dintorni di Saratoga con due pallottole in corpo. (...) Se mai [Adam] avesse detto ad una donna che l'amava, questa si sarebbe potuta sentire assolutamente sicura di quelle parole."




Nessun commento:

Posta un commento