"La Sua Ora" di Elinor Glyn (Romanzi della Rosa)

Trama: Tamara, bella, giovane, vedova, non vuole più sentire parlare di matrimonio e di amore. Ma l'amore la perseguita, sia sotto l'ardente cielo d'Egitto, che sulle nevi delle steppe russe. E Gritzko, il principe russo dall'irresistibile fascino, sarà così impegnato in un duello intessuto di astuzie sottili e di slanci impetuosi, proteso alla conquista di un tesoro che sembra irraggiungibile.


Gli stralci più belli:

"In questi ultimi tempi ho pensato che cosa potrebbe significare per me l'amore. Ditemi la vostra opinione, signora." Ella si impose di non lasciarsi sopraffare da commozione alcuna, benché il cuore le battesse forte. "Io credo che voi tormentereste qualche volta, per poi farvi perdonare con carezze."

"Così ella rimaneva in silenzio. Ci volle tutta la forza di volontà di Gritzko per impedirgli di stringere tra le sue forti braccia quella personcina fragile e vacillante e coprirla di baci, di carezze, mormorandole parole d'amore. Ma la caparbietà, l'ostinatezza inflessibile del suo carattere lo trattennero. No, quell'istante di gioia suprema doveva venire in uno splendore di sole, quando tutto fosse vinto, quando ella lo amasse al di sopra di ogni cosa."

"Egli la teneva fra le braccia e lo strano, misterioso fuoco che l'aveva sempre affascinata, brillava adesso negli occhi di lui, resi ancora più fulgidi da un amore profondo."

"Non si curava più del suo orgoglio... Non voleva più lottare, difendersi; le piaceva di esser conquistata. Tutto il suo essere si fondeva con quello di lui."



Romanzi di Eleonora Glyn usciti per "I Romanzi della Rosa": Alcione, Benda d'amore, Evangelyne l'avventuriera, Fiamme gloriose, Il gran momento, Jinny e il suo amore, La ragione per cui..., La sua ora, Le riflessioni di Ambrosina, Le visite di Elisabetta, L'ora dell'amore, Lui e lei, L'uomo e il momento https://recensioniromanzirosa.blogspot.com/2021/06/elinor-glyn-luomo-e-il-momento.html , Oltre gli scogli, Prima o poi, Quel certo non so che..., Sascia, amore mio!, Sei giorni,  "Contrasto" (1930) https://recensioniromanzirosa.blogspot.com/2021/06/elinor-glyn-contrasto.html

Vedi anche: https://recensioniromanzirosa.blogspot.com/2021/04/la-colomba-del-castello-dei-delly.html https://recensioniromanzirosa.blogspot.com/2021/09/figlia-del-mistero-dei-delly-romanzi.html https://recensioniromanzirosa.blogspot.com/2021/09/orgoglio-domato-dei-delly-romanzi-della.html https://recensioniromanzirosa.blogspot.com/2021/04/romanzo-in-italia-di-myrtha-romanzi.html https://recensioniromanzirosa.blogspot.com/2021/02/sogni-proibiti-di-noel-romanzi-della.html https://recensioniromanzirosa.blogspot.com/2021/02/i-romanzi-il-fiordaliso-collana-di.html https://recensioniromanzirosa.blogspot.com/2021/01/romanzi-rosadrammi-e-feuilleton-degli.html https://recensioniromanzirosa.blogspot.com/2021/03/lo-sceicco-di-edith-m-hull-romanzi.html


Nessun commento:

Posta un commento