Trama: Melanie comincia a nutrire seri dubbi sulla propria situazione. è fidanzata con Ross ma non è felice perché si sente trascurata. Durante un fine settimana al lago, incontra Jamie, un bel ragazzo intraprendente e pieno di vita. Melanie si rende subito conto di provare per lui un'attrazione fisica e delle sensazioni che fino a quel momento le erano del tutto sconosciute. Ma prima di abbandonarsi all'amore per Jamie, ha ancora delle perplessità. Non andrà incontro a nuove delusioni? E perché Ross e Jamie si conoscono?
Commento di Lunaria: Incredibilmente, è il primo romanzo di Charlotte Lamb che leggo che è quasi privo di violenza psico-fisica... rispetto ai "Rosa shock" di questa Autrice, dove si arrivava quasi al femminicidio e\o allo stupro coniugale ("Possesso" https://recensioniromanzirosa.blogspot.com/2019/05/possesso-di-charlotte-lamb-collezione.html, "Notturno"https://recensioniromanzirosa.blogspot.com/2018/05/notturno-di-charlotte-lamb-collezione.html , "Lo Sconosciuto di quella notte" https://recensioniromanzirosa.blogspot.com/2022/01/lo-sconosciuto-di-quella-notte-di.html, "Rapimento" https://recensioniromanzirosa.blogspot.com/2019/06/rapimento-di-charlotte-lamb-collezione.html, "E le mura caddero" https://recensioniromanzirosa.blogspot.com/2021/08/e-le-mura-caddero-di-charlotte-lamb.html) questo "Un altro uomo, un'altra vita" prosegue su binari tranquilli, inframezzato dai battibecchi tra Jamie, Melanie e Ross, anche se di tanto in tanto c'è qualche guizzo di impulsività da parte di Jamie (quando afferra Melanie per il polso o la bacia), siamo lontani dalle atmosfere di piombo degli altri romanzi che sfociavano nell'erotizzazione della violenza. Paradossalmente, è anche il suo romanzo meno riuscito, nel senso che non è così avvincente e approfondito dal punto di vista psicologico. Un romanzo discreto, ma niente più. Sembra che Charlotte Lamb abbia dato il suo meglio nel descrivere atmosfere di prevaricazione e di ricatto, mentre quando doveva scrivere un rosa standard non le riusciva altrettanto bene...
Gli stralci più belli: "Poi il viso di Jamie si fece più vicino, mentre lei cercava disperatamente di resistergli. "Non farlo!", esclamò spaventata, "non voglio!" "Certo che vuoi... bugiarda." (...) Lo aggredì furiosa, alzando la testa per guardarlo negli occhi e così facendo gli diede l'occasione che stava aspettando. Le labbra di lui furono sulle sue, calde e sensuali, annullando ogni suo proposito di resistergli. (...) Nulla aveva più importanza, tutto svaniva dietro il bisogno disperato di sentire quelle labbra sulle sue, di sentirsi persa tra quelle braccia."
Nessun commento:
Posta un commento