"Sul Filo del Rasoio" di Caroline Burnes (Harmony Intrigue)

Trama: Il più controverso disegno di legge parlamentare nella storia del Mississippi è quello presentato dal senatore Jeff Stuart che per questo rischia di essere fatto fuori ad ogni momento. Lo sa bene Ronnie, giornalista-reporter dal sottile intuito messo a dura prova dal groviglio di misteri che circonda la faccenda. E come se non bastasse ci si mette anche l'amore...


Commento di Lunaria: malgrado qualche scena d'azione, nel complesso "Sul Filo del Rasoio" risulta lento nel ritmo e piuttosto ingarbugliato. In 180 pagine ci si aspettava, data la mole, di leggere molte più scene thrilling che tenessero viva l'attenzione della lettrice. Invece queste scarseggiano, come anche la parte sentimentale e il tutto si affossa in dialoghi senza mordente... Discreto il finale, dove finalmente si avverte un ritmo più d'azione.


Gli stralci più belli: 

"Un magnifico tramonto invernale tingeva il cielo di rosso, arancio e rosa, con vibranti sfumature porpora e malva. Sullo sfondo, un enorme gruppo di alberi resi scuri dalle ombre forniva un contrasto perfetto. Sotto di loro, lo Stretto del Mississippi rifletteva i colori del cielo. (...) Le labbra piene di Ronnie erano socchiuse, e lui non era più in grado di resistere all'invito. Strinse a sé il corpo di lei e la sua bocca scese sulle labbra di Ronnie. Lei alzò la testa, rispose al bacio, si fece ancora più vicina per incoraggiarlo. Stava tremando di passione. Nella sua testa risuonavano mille motivi che le consigliavano di fuggire, ma non si mosse. Una parte della sua mente accettava la possibilità che Jeff fosse un uomo pericoloso, ma era una parte inattiva. Il cuore aveva preso il sopravvento. Gli cinse il collo con le braccia." 



Dalla stessa Autrice: https://recensioniromanzirosa.blogspot.com/2021/10/il-castello-di-edimburgo-di-caroline.html


Nessun commento:

Posta un commento