"Una Corsa nella Notte" di Magali (Collezione Intimità)

Trama: Per Claire la serata d'affari trascorsa con un emiro arabo, conclusasi con un tragico incidente d'auto è solo un episodio da dimenticare al più presto. Ma le foto della coppia apparsa su tutti i giornali di Parigi forniscono a Julie, la perfida sorella del marito di Claire, l'arma tanto attesa per convincere Alain dell'infedeltà di Claire, e così l'abbandona. Disperata, Claire parte per Cuba dove per una fortuita coincidenza incontra Alain. Chiarito ogni equivoco, i due tornano insieme a Parigi, decisi a ritrovare la felicità. Ma la figlioletta Catherine non riconosce più Claire come sua madre...


Commento di Lunaria: una storia drammatica ben scritta, tutta basata su un tradimento che non è mai avvenuto e la separazione di due innamorati per merito della perfida Julie e delle sue menzogne, che ricorda una Iago al femminile. Praticamente assente l'eros, le effusioni sono descritte con linguaggio "pudico".

N.B: Ricordavo Magali come Magalì, nei "Romanzi della Rosa": "Volare" (Romanzi della Rosa numero 4) "Castel Pirata" (Romanzi della Rosa numero 27) "Ma io voglio te!" (Romanzi della Rosa numero 112) "La vela rossa" (Romanzi della Rosa numero 160) "Perdonare è amare" (Romanzi della Rosa numero 192) "Corona d'amore" (Romanzi della Rosa numero 197) "L'aviatore conteso" (Romanzi della Rosa numero 201) "In Africa col mio amore" (Romanzi della Rosa numero 225) Probabilmente ne avrà scritti altri...


Gli stralci più belli:

"Ormai è troppo tardi". Alain parve improvvisamente stanchissimo. "All'inizio, prima di partire per il Polo e anche dopo, laggiù nel mio isolamento, ho sperato che mi scrivesse, che si facesse viva, poi ho accettato l'idea che Claire mi avesse abbandonato per sempre." Marc picchiò un pugno sul tavolo. "Questo non è vero, accidenti! Io ne sono testimone. Le ho parlato, ho visto la sua disperazione, ho capito che impazziva senza te e Catherine."  Sospirò profondamente e parve calmarsi un po'. "Ascoltami, Alain, se fossi in te cercherei di chiarire il mistero di quella lettera. Se tu allora l'avessi ricevuta, probabilmente adesso non sareste divisi e tormentati." Nel cuore di Alain parve nascere una scintilla di speranza. "Tu credi che sia ancora possibile...?" Non terminò la frase, ma Marc capì perfettamente quello che intendeva dire. Gli rivolse quel suo sguardo limpido e sincero e disse: "Due persone che si amano, possono sempre ritrovarsi, finchè dura la loro vita." 




Nessun commento:

Posta un commento