Trama: Risvegliatasi da un incidente, Emelia non riconosce l'uomo che le sta di fronte: sguardo impenetrabile, occhi dal taglio sottile, bello da togliere il fiato. Eppure, è scossa da quella sensuale presenza. Quando Javier viene a sapere che sua moglie è stata coinvolta in un incidente, accorre da lei. Il dubbio che la sua amnesia sia una finzione, però, è forte: e se Emelia volesse solo riconquistare tutto ciò che aveva prima di fuggire da lui?
Commento di Lunaria: Notevole romanzo Rosa "di ispirazione moderna", bilancia bene le pagine drammatiche con quelle sessualmente esplicite. Forse è un po' tirato per le lunghe (qualche capitolo in meno avrebbe reso il ritmo della trama più veloce) ma mi è decisamente piaciuto.
Dalla stessa Autrice: https://recensioniromanzirosa.blogspot.com/2022/11/inganno-per-due-di-melanie-milburne.html
Le pagine più belle: "Emelia deglutì vedendolo avvicinarsi. La maglia da polo, i pantaloni da cavallo e i lunghi stivali di cuoio gli conferivano l'aspetto dell'eroe tenebroso di un qualche romanzo dell'Ottocento. Odorava di aperta campagna, con una punta di cavallo e fieno e qualcosa di essenzialmente maschile, di solo suo. (...) I suoi occhi erano scuri pozzi di mistero che la richiamavano, facendola annegare nelle loro enigmatiche profondità."
"La bocca di Javier scese sulla sua, affamata, nutrendosi di lei con una nuova disperazione, mentre il suo corpo pulsava di desiderio. Una mano le si posò fra le cosce in un gesto possessivo che le mandò brividi di aspettativa dalla testa ai piedi."
Nessun commento:
Posta un commento