"Una Principessa da proteggere" (Harmony Jolly)

N.B "Una principessa da proteggere" fa parte di una trilogia di romanzi raccolti in "Una principessa in fuga" (https://recensioniromanzirosa.blogspot.com/2021/07/fuga-damore-da-palazzo-harmony-jolly.html) (https://recensioniromanzirosa.blogspot.com/2021/08/il-bacio-della-verita-harmony-jolly.html)

Trama:  Owen, proprietario di un ranch in Montana è amico di Andreus, fratello della principessa Delfyne. Su richiesta di Andreus, Owen deve ospitare Delfyne, già promessa sposa di un principe lontano; la principessa ha espresso il desiderio di "fare esperienza nel mondo reale" prima di sposarsi, ma non ha calcolato che presto si innamorerà perdutamente del solitario cowboy che nasconde un triste passato. E solo la dolcezza e l'amore di Delfyne potranno riportare il sereno nel suo cuore dolente.


Commento di Lunaria:  Si può preferire un cowboy che vive in un ranch isolato, rispetto alla rigida e "protocollata" vita di corte, specialmente se si è obbligate a sposare un principe che non si ama unicamente per rispettare gli obblighi del regno? Certamente! Perché Delfyne non ha dubbi e sa che al cuore non si comanda. Un romanzo Rosa leggero e sbarazzino che, dietro una trama semplice in realtà nasconde una neanche tanto velata critica ai ruoli prestabiliti legati alla ricchezza e al potere; ricchezza e potere che Delfyne sarà ben lieta di abiurare, scappando dalla "gabbia dorata" della sua famiglia e rifugiandosi tra le braccia di Owen!


Gli stralci più belli:  

"Si alzò e lo baciò sulla guancia. Con dolcezza. Un'ondata di calore lo attraversò. "Non farlo. Ho promesso di proteggerti, ma non sono esente da tentazioni. E tu sei una donna desiderabile. Questo mi rende un uomo pericoloso. Così dicendo, le sfiorò la bocca con un bacio. Per una manciata di secondi sentì le labbra fredde sotto le sue. Lottò per resistere al desiderio di andare oltre."

"Lui non rise. "Da queste parti, la notte ti avvolge in un bozzolo e ti isola dal mondo. Di solito, apprezzo il potere delle tenebre, ma ora...", scosse la testa. "Venire qui con te da solo è stata una pessima idea", continuò. "Devo essere stato pazzo a pensare di resistere alla tentazione di toccarti. Dovrei riportarti a casa." Delfyne lo capiva. L'oscurità rendeva tutto più intimo e lei stessa doveva lottare contro il desiderio di baciarlo."


Nessun commento:

Posta un commento