''Il Bacio della Verità'' (Harmony Jolly)

 N.B "Il Bacio della Verità" fa parte di una trilogia di romanzi raccolti in "Una principessa in fuga" https://recensioniromanzirosa.blogspot.com/2021/06/una-principessa-da-proteggere-harmony.html https://recensioniromanzirosa.blogspot.com/2021/07/fuga-damore-da-palazzo-harmony-jolly.html


Trama:  Finalmente libera! La principessa Charlotte di Montluce è riuscita a fuggire dalla sua gabbia dorata e ora può vivere, per una volta, da persona comune, mettendosi per la prima volta in gioco e affrontando imprevisti e difficoltà.  Così, vagabondando per caso, giunge alla tenuta dello scorbutico e cinico Corran e si offre come lavoratrice. Un bacio, forse, lo trasformerà nel principe del suo cuore...


Commento di Lunaria:  Per i primi capitoli e gran parte del romanzo Corran è davvero insopportabile: troppo scorbutico, distaccato, cinico, con una Charlotte che si lascia maltrattare ed è contenta delle "briciole" che lui le offre. Perciò secondo me l'Autrice ha tirato veramente troppo per le lunghe questo caratteraccio di Corran, rimasto scottato dall'amore per colpa di una donna precedente.  L'inevitabile happy end non basta a risollevare la vicenda. Un romanzo Rosa che ci concentra sulla critica del classismo (essere ricchi ma ingabbiati e manovrati da gente che decide al posto tuo non rende felici) ma che non riesce molto ad intrigare, fermandosi alla sufficienza ma niente più. Nella media le pagine (non molte) dedicate alla passione amorosa tra i due protagonisti.


Gli stralci più belli:  

"Se solo avesse avuto più esperienza, avrebbe saputo cosa fare. La possibilità di avvinghiarlo e baciare la pulsazione della gola valeva il rischio di rendersi enormemente ridicola? Non riusciva a decidere. Né a pensare. Poteva solo starsene seduta e rinunciare all'idea di fingere che non lo desiderava, mentre l'aria nella macchina era sempre più elettrica."

"Chi avrebbe immaginato che sarebbe stato un amante simile, che sotto quella scorza dura e controllata vibrasse tutta quella passione?"

"La verità era che baciarla era stato il suo unico pensiero mentre camminavano lungo il lago e quando l'aveva guardata e aveva visto l'insicurezza e il desiderio nel suo viso, si era perso"




Nessun commento:

Posta un commento