"Profilo di Donna" di Elizabeth Bevarly (Romanzi Americani)


Trama: Preoccupata dall'improvvisa scomparsa del fratello Mason, Emily si rivolge all'investigatore privato Michael Dante, che abita di fronte a casa sua e da oltre un anno la osserva di nascosto dal suo studio, spinto da un'attrazione che lui stesso non sa spiegarsi.  La ricerca diventa ogni giorno più pericolosa per entrambi, non solo perché riguarda una banda criminale senza scrupoli, ma anche perché fra loro esplode un amore folle e incondizionato. Un giorno, però, Emily scopre per caso che Michael le ha taciuto alcune informazioni su Mason e soprattutto gli appostamenti segreti, e in preda all'ira, decide di...


Commento di Lunaria:  Più che non dare rilevanza all'intreccio thriller degli eventi (una multinazionale è coinvolta in un traffico clandestino di droga; una testimone è disposta a parlare, e coinvolge il fratello di Emily, un giornalista, ad investigare, ma viene rapito...) l'Autrice approfondisce i caratteri di Emily e Michael, la cui passione travolgente viene frenata o dalle insicurezze o dai tentativi dei criminali di mettere a tacere Emily, credendo che il fratello le abbia dato materiale compromettente.

Un romanzo nella media, anche se le scene erotiche sono ben narrate ma qualche lungaggine fa stemperare la suspense. 


Gli stralci più belli:

"Un'ondata di panico assalì Emily. Non aveva mai ballato con un uomo come lui, un uomo che le accendeva il sangue e le faceva battere il cuore con la sua sola presenza. Ma voleva ballare. Voleva più di un ballo, molto di più. Per il momento, però, stargli vicino e toccarlo, avrebbe soddisfatto i suoi desideri. Per il momento."

"Lei chiuse gli occhi e cercò di calmare il suo respiro e di rallentare il ritmo accelerato del proprio cuore. Ma mentre lui abbassava la testa per darle un casto bacio sulla tempia, aprì gli occhi e i loro sguardi si incontrarono. Una tempesta di emozioni e di sensazioni li avvolse."

 "Quando Mick vide l'apprensione che si rifletteva nei suoi occhi verdi, sorrise per rassicurarla e con un dito le accarezzò le labbra finché queste si schiusero e il suo caldo respiro gli sfiorò la pelle nuda in una vibrante carezza. Poi l'attirò ancora di più a sé e le loro labbra si unirono in un bacio dolce e appassionato."




Nessun commento:

Posta un commento