Trama: Jake torna dopo nove anni a Fools Point per aprire un ristorante. Le passate esperienze in Marina lo hanno prostrato causandogli anche dei danni fisici. Durante la ristrutturazione del locale, vengono rinvenuti due scheletri. Poi scopre di avere avuto una figlia da Amy, la sua ex fidanzata, le cui lettere... non gli erano mai giunte, tanto che questo malinteso aveva portato alla rottura tra i due. Ma la cosa più inquietante è che qualcuno sta agendo nell'ombra, tentando di uccidere i genitori di Amy e poi anche la giovane donna... perché?
Commento di Lunaria: "I Segreti di Fools Point" inizia molto bene (i cadaveri vengono ritrovati fin dal prologo...) ma si ammoscia un po' dopo qualche capitolo per poi riprendere la suspense thrilling un po' prima della fine. Qualche pagina in più di brivido ed eros avrebbe alzato l'indice di gradimento, invece entrambe le cose restano poco approfondite o a malapena citate. Non male, ma siamo lontani da ritmi al cardiopalma. Anche la copertina è un po' fuori luogo.
Gli stralci più belli:
"Rassegnata a trascorrere una nottata in bianco, si alzò e si avvicinò alla finestra. Il buio era completo, neppure la luna o l'illuminazione stradale rischiaravano le tenebre. E, mentre guardava fuori, qualcosa si mosse nell'ombra al lato opposto della strada. (...) per quanti sforzi facesse, non riuscì a capire se dietro il tronco del vecchio acero si stesse nascondendo qualcuno oppure no."
"Si sarebbe potuta allontanare. Avrebbe potuto girare la testa. Invece restò ferma, e si trovò dove aveva sempre sognato di essere: tra le braccia di Jake. (...) Fu un bacio leggero, appena accennato, che pure comunicava tutto il suo desiderio. "
Nessun commento:
Posta un commento