"Sirene": In fondo al Mar\Il Tesoro degli Abissi\Insieme nell'Oceano (Harmony Jolly)

IN FONDO AL MAR

Trama: Quando il detective Kevin spiega i motivi che l'hanno spinto da lei, la dottoressa Phoebe resta impietrita. Sapere che è stato ingaggiato da un uomo in grado di far luce sull'oscura natura della sua nascita e informato sull'identità dei suoi tre fratelli, la coinvolge tanto da indurla a seguirlo. A questo si aggiunge il suo ciondolo che la lega inspiegabilmente al mare e che... 

"In Fondo al Mar" è il primo episodio della miniserie fantasy "Sirene"


Commento di Lunaria: anche se la parte fantasy è ridotta all'osso, "In Fondo al Mar" si legge con piacere, nella sua linearità espositiva. Più dettagli fantasy (che compaiono solo poco prima della fine) avrebbero alzato il voto finale ma nel complesso è un romanzo Rosa piacevole da leggere, con una leggera vena Fantasy e Thriller (Phoebe è inseguita da un misterioso stalker...).



IL TESORO DEGLI ABISSI

Trama: La localizzazione di un relitto di immenso valore negli abissi dell'oceano Pacifico spinge la ricercatrice Kayla a imbarcarsi sulla nave dell'intraprendente e affascinante Ben, per riportare alla luce le ricchezze e i segreti celati per secoli dal mare. La sua curiosità è mossa anche dal desiderio di capire i simboli incisi sul suo ciondolo, unico collegamento col suo misterioso passato... "Il Tesoro degli Abissi" è il secondo episodio della miniserie fantasy "Sirene"

Commento di Lunaria: Romanzo poco coinvolgente, sia dal punto di vista "Rosa" sia per gli elementi fantasy-avventurosi (centellinati con un ritmo alla moviola) Si salva solo il finale. Non all'altezza del precedente  "In Fondo al Mar", insomma.



INSIEME NELL'OCEANO

Trama: Thalassa non crede ai propri occhi  quando Loucan, figlio dell'acerrimo nemico di suo padre, si presenta alla sua porta. Cresciuta lontana da Pacifica, la ragazza quasi ha rinnegato la sua natura di sirena e non crede al Merman, mezzo uomo e mezzo pesce, che la vuole al suo fianco per salvare il loro regno sommerso. Ma dice di sapere dove si trovano i suoi fratelli e a quel punto lei... 

Commento di Lunaria: Di questa serie ho letto il primo, il secondo ma non il terzo e purtroppo questo "Insieme nell'Oceano" non è molto chiaro (si riallaccia anche al terzo). è comunque una lettura piacevole, anche se non proprio comprensibile se non ci si è letti i capitoli precedenti.





Nessun commento:

Posta un commento