Recensione a "Wings"

Trama: Laurel ha 15 anni e si è appena trasferita con i genitori in una nuova città. Scuola nuova, nuovi amici... una prova difficile per lei che è così timida. Laurel non ne è ancora cosciente ma è davvero bella: carnagione chiarissima, capelli biondi, grandi occhi verdi. Piccolina, esile, mangia solo frutta e verdura, ama molto la natura e al pranzo in mensa preferisce i picnic sull'erba e le passeggiate nei boschi. è proprio la sua diversità rispetto alle altre studentesse del liceo ad attirare subito l'attenzione di David, bello, dolce e sensibile, che l'aiuta a socializzare nel nuovo ambiente. è evidente a tutti che ha un debole per Laurel, anche se lei sembra considerarlo solo un amico. Finché a Laurel non succede qualcosa di inspiegabile che la terrorizza e David, per confortarla, la bacia... Per svelare il mistero di ciò che le sta accadendo, Laurel sente di dover tornare nella sua vecchia casa, nella cittadina dove ha vissuto per dodici anni. Là, immersa nella quiete del bosco che sempre la rassicurava, fa uno strano incontro: da dietro un albero sbuca un bellissimo ragazzo i cui magnetici occhi color smeraldo esercitano su di lei una sorta di malia tanto irresistibile quanto enigmatica. Tamani, così si presenta, sembra conoscerla da sempre, sa di lei cose che Laurel stessa ignora, e le rivela una verità sconvolgente. Da quel momento Laurel si troverà sospesa tra due mondi e divisa tra due ragazzi ugualmente affascinanti che la attraggono in direzioni opposte. A chi consegnerà il suo cuore? "Wings" mescola amore, avventura e fantasia in una storia tenera e appassionante che si legge tutta d'un fiato.  E che alla fine ci lascia con una domanda incalzante: chi avrei scelto, se fossi stata al posto di Laurel?


Commento di Lunaria: discreto Urban Fantasy sulla falsariga di "Twilight", e che non fa niente per nasconderlo, solo che al posto dei vampiri ci sono fate e troll. Come il canovaccio esige, anche in "Wings" ci sono zero scene sessuali, gli sporadici baci sono castissimi, la protagonista è divisa tra due amori e il mondo sovrannaturale e umano e l'ambiente scolastico\litigi con i genitori sono la cornice che contorna il tutto. Se vi piace l'Urban Fantasy date una lettura a "Wings", anche se non è epocale e ce ne sono di molto più emozionanti; se odiate il genere, lasciate perdere, perché è alquanto "di maniera" e segue pedissequamente tutti i cliché, anche se il protagonista fatato non è stato resto al meglio (probabilmente lo sarà nei prossimi seguiti...) Fate e troll, comunque, sono stati "modernizzati".


Per dare un'idea...

"Laurel fissava incantata quelle cose trasparenti che le spuntavano dalla schiena. Erano terribilmente belle, troppo belle per poterle descrivere a parole. Si girò di nuovo verso lo specchio, gli occhi incollati a quei petali leggeri che fluttuavano dietro la sua testa. Sembravano quasi... ali."

"Nel bosco, i pini fittissimi e le latifoglie ombreggiavano il terreno soffice. La corteccia di molti tronchi era ricoperta da uno strato di muschio scuro, che trasformava quel luogo nel regno incontaminato del verde più puro e intenso. Quella mattina, dopo una leggera pioggerella, il sole aveva trasformato le goccioline in lustrini, e ogni cosa luccicava come se fosse tempestata di smeraldi. Laurel si incamminò lentamente lungo uno dei sentieri che si inoltravano tortuosi nella semioscurità."


Sul Piccolo Popolo vedi anche https://recensioniromanzirosa.blogspot.com/2023/09/la-figlia-del-mare-grandi-romanzi.html


2 commenti:

  1. Spettabile Redazione del blog Recensioneromanzirosa,
    vi contatto perché vorrei proporre alla vostra lettura (posso inviarvi una copia in formato pdf o, se preferite, una copia cartacea) il mio romanzo pubblicato su Amazon come scrittrice indipendente “Preziosa amica karmica”, di cui vi copio il link: Preziosa amica karmica : Tombolini, Marta: Amazon.it: Libri. Se vi piacesse, desidererei che scriveste una recensione qui sul vostro blog e magari anche realizzaste un breve video.
    Ho scelto di contattare voi perché da tempo seguo il vostro blog e i video su Youtube che la vostra direttrice/responsabile pubblica su Youtube.
    Nel caso foste interessati, potete contattarmi alla mail: ariel_mt2002@yahoo.it
    Vi ringrazio per la cortese attenzione. Rimango in attesa di un Vostro riscontro e Vi porgo i miei più distinti saluti.
    Marta

    RispondiElimina
  2. Va bene posso recensire il tuo libro, se rientra nel genere Urban Fantasy mi incuriosisce ed è attinente al blog. Ti scrivo per mail.

    RispondiElimina