"La Città Fantasma" di Anna James (Harmony Intrigue)

Trama: Sam, guida esperta per i safari, e Jenna, attrice di teleromanzi, formano una coppia formidabile. Uniti nella ricerca disperata, nel cuore dell'Africa, della tomba del padre di lei, scopriranno anche una misteriosa e antica città, Zaphir, sede di loschi traffici. Il tutto in un'atmosfera magica e tenebrosa, spesso illuminata dalla luce dell'amore.


Commento di Lunaria: Discreto romanzo Rosa avventuroso, con situazioni "alla Indiana Jones", anche se la suspense non si sussegue a ritmo mozzafiato e qualche inutile pagina (specialmente nei primi capitoli) rallenta il ritmo facendo da zavorra. Notevole il capitolo sull'esplorazione della città perduta nella foresta (l'Autrice avrebbe dovuto aggiungere più pagine in quel frangente, magari descrivendo qualche passaggio segreto e cunicolo e qualche trabocchetto...). Pagine erotiche nella media, anche se col contagocce.


Gli stralci più belli: "Se mai Jenna aveva sentito accendersi il fuoco al suo tocco il bacio finale lo fece divampare. Il fuoco divenne sempre più devastante quando il corpo di lui si allungò completamente sopra il suo. Jenna si lasciò sfuggire un gemito e cercò di gridare il suo nome, ma il suono le rimase soffocato in gola. Riuscì solo ad emettere un bisbiglio (...) La lingua di lui guizzava insaziabile sulla sua pelle."





Nessun commento:

Posta un commento