"Lei: il mio Sogno" dei Delly (Romanzi della Rosa primo numero!)

Incredibilmente sono riuscita a trovare il primo numero dei Romanzi della Rosa!

Ovvero "Lei: il mio Sogno" dei Delly!


I ROMANZI DELLA ROSA

Tutte le lettrici e tutti i lettori troveranno ampiamente in questa nuova collezione così attraente sotto ogni riguardo, i lavori più conformi alle proprie preferenze e desideri, i romanzi che faranno loro trascorrere le ore più liete e serene, ponendoli a contatto di personaggi, paesi, vicende, che desteranno l'interesse più vivo e l'attrazione più grande suscitando nel loro cuore non solo l'incanto dei sogni più dolci ma anche quello delle "cose che potrebbero essere"... e che forse saranno


"LEI, IL MIO SOGNO" di DELLY

I Romanzi della Rosa non potevano incominciare meglio la loro vita. La collezione si apre infatti con una novità assoluta del grande Delly: l'autore più letto del mondo.

In questo suo nuovo lavoro, lo scrittore (Nota di Lunaria: pseudonimo usato da una coppia francese, fratello e sorella, Jeanne-Marie e Frédéric Petitjean de la Rosière) descrive con mano maestra la storia di una giovane donna che, pur desiderando con tutte le sue forze le dolcezza di una vita serena, diviene la vittima di una serie di intrighi senza fine che l'avvolgono nelle loro spire sempre più fitte.

La delicata maestria con la quale Delly sa tratteggiare le più fini sfumature dei sentimenti, è trasfusa mirabilmente anche nelle pagine di questo prima Romanzo della Rosa.

Inizia così...

"Era il giardino di un convento alle porte di Parigi. Qualche eco dei rumori della grande città varcava i vecchi muri rossicci fioriti di ranuncoli, ma non riusciva a turbare la dolce quiete del recinto ombroso e fresco dove gli uccelli si davano alla pazza gioia, sicuri di essere poco disturbati quel secondo giorno di vacanze che vedeva sciamare le ultime allieve delle Madri Domenicane. Tuttavia due ragazze passeggiavano ancora lentamente lungo un viale ombroso..."

e la "bibliografia Dellyana" pubblicata in Italia



Nessun commento:

Posta un commento