"Fragili Amori" di Miranda Lee (Collezione Harmony)


Trama: Tutti uguali gli attori! Impostori, furfanti e approfittatori. Specialmente con le donne. Matt sembra incarnare perfettamente questa tipologia e Clare, scottata da una precedente esperienza, si tiene alla larga da uomini come lui. Ma come restare indifferenti alle attenzioni di uno dei più popolari e affascinanti beniamini del grande pubblico televisivo australiano, anche se quello che Matt si limita a promettere a Clare è solo una breve, appassionante avventura?


Commento di Lunaria: "Fragili Amori" non è pessimo, ma è decisamente molto semplicistico e prevedibile nella narrazione e nello svolgimento, non presentando originalità o approfondimento dei personaggi. I frequenti battibecchi tra i due, spesso per sciocchezze, sono tedianti, e tutto va a discapito delle scene erotiche (sporadiche). Nella media, insomma, un romanzo Rosa che non va oltre la sufficienza, non essendo memorabile ma inscrivendosi nel solco dei romanzi Rosa "standard" che proseguono "scolasticamente".


Gli stralci più belli: "La vista della città, da quell'altezza, era impareggiabile. Un manto di spesse nubi copriva le stelle, ma la luna riusciva ad aprirsi un varco, a tratti, in quella distesa grigia e tetra. Clare si lasciò ipnotizzare da quello spettacolo e fece quasi un balzo quanto sentì una mano che le si posava sulla spalla. La mano di Matt. (...) Era stata lei a gemere?, si chiese Clare quando dita brucianti le si posarono sulla pelle nuda. Forse... Aprì gli occhi e vide riflessa nella vetrata le sue labbra già schiuse, assetate di baci."


N.B Dalla stessa Autrice: "Schiava d'amore" https://recensioniromanzirosa.blogspot.com/2021/09/schiava-damore-collezione-harmony.html



Nessun commento:

Posta un commento