"Il Cerchio Magico" di Jayne Ann Krentz (Harmony Oro)

Trama: Appena Croft, esperto di arti marziali, entra nella libreria di Mercy e chiede di esaminare una rara pubblicazione di letteratura erotica, "La Valle dei Gioielli Segreti" (1795), lei si sente affascinata dal mistero che emana da lui. Ma come avrebbe potuto immaginare il terribile segreto di quel libro?Come avrebbe potuto sapere che quello sarebbe stato l'inizio di un'incredibile e pericolosa avventura?


Commento di Lunaria: "Il Cerchio Magico" inizia quasi con un'aura di mistero (sembra che Croft abbia dei poteri sovrannaturali e non sia umano) per poi virare su una vicenda di spionaggio ed inseguimento che attenaglia i due protagonisti. Non male, anche per averci messo dentro uno spietato collezionista di libri come loro antagonista, ma 291 pagine forse sono eccessive per un genere che ha il suo punto di forza nell'azione e nell'adrenalina e non in scene statiche e dialoghi ridondanti. Nella norma le (sporadiche) scene d'amore.  Di questa Autrice avevo letto anche "La Galassia dell'Amore" ed era stata una delusione...  https://recensioniromanzirosa.blogspot.com/2021/07/la-galassia-dellamore-di-jayne-ann.html

molto meglio questo "Il Cerchio Magico" (vedi anche https://recensioniromanzirosa.blogspot.com/2023/08/fiamme-di-cristallo-di-jayne-ann-krentz.html)(https://recensioniromanzirosa.blogspot.com/2023/09/tra-sogno-e-realta-di-jayne-ann-krentz.html)


Gli stralci più belli:

"Mercy fu scossa da un fremito quando le sue carezze si fecero più intime. Lui la toccò e accarezzò finché lei non si contorse tra le sue braccia. "Ti voglio", bisbigliò allora lui. "Ho bisogno del tuo calore, tesoro." Mercy lo accolse in sé con un fremito. Come sempre, sembrava quasi che il suo corpo cercasse prima di sfidare e poi di accogliere e conquistare l'invasore. (...) Insieme fluttuarono l'uno nelle braccia dell'altro, mentre l'amore e il sole del mattino li inondava di calore."




Nessun commento:

Posta un commento