Lady Ariana odia i Normanni. Non solo le hanno sterminato l'intera famiglia dopo la terribile battaglia di Hastings del 1066, non solo l'hanno depredata delle sue terre in Northumbria, ore le impongono pure di rompere un fidanzamento felice per darla in sposa a uno dei loro migliori guerrieri.
è davvero troppo, e dall'alto dei suoi 14 anni la sassone Ariana decide di avere ogni diritto di manifestare odio e disprezzo all'uomo che dovrà sposare.
Dal canto suo, anche lo sposo è ben lungi dall'approvare quell'unione.
Forte, coraggioso, braccio destro di Guglielmo il Conquistatore, Lyon potrebbe infatti avere qualsiasi donna desideri e solo l'obbedienza al sovrano lo piega a un indesiderato matrimonio politico.
Appena celebrate le nozze, il cavaliere torna ai propri affari, affidando a un monastero l'insopportabile giovinetta che è stato costretto a sposare.
Cinque anni più tardi, però, un nuovo ordine: quel matrimonio deve generare una discendenza. Ma quando Lyon si ripresenta alle porte del convento per riprendere la ragazzina, si ritrova invece davanti una donna bellissima, intelligente, e ancora più indisponente.
Tra odio e attrazione, vendetta e passione, la vicenda dei due va ad intrecciarsi con i piccoli e grandi protagonisti della Storia.
Nessun commento:
Posta un commento