''Quel che voglio da te'' (trama)


Nessuno tra i membri della settecentesca società inglese potrebbe riconoscere nel giovanissimo ed elegante Lord Tony l'avvenente Lady Antonia.

Eppure, sotto le mentite spoglie del facoltoso Anthony Lamb si cela proprio l'intraprendente fanciulla che, sacrificati i lunghi capelli corvini e costrette le fiorenti grazie in attillati abiti maschili, si spaccia per il proprio gemello. La faticosa farsa ha un motivo preciso e grave: se si sapesse che il vero Lord Anthony, unico maschio superstite dei Lamb, è disperso in mare, il cospicuo patrimonio di famiglia passerebbe in altre mani.

E, come se la situazione non fosse già abbastanza complicata, ecco che nella nuova esistenza "maschile" di Antonia irrompe direttamente da Ceylon uno sconosciuto tutore, Adama. Irresistibile libertino, avventuriero dal volto sfregiato e dagli occhi di ghiaccio, Adam giudica immediatamente troppo effeminato il suo imberbe pupillo e si ripromette di farne in breve tempo un "vero uomo".

Per la povera Antonia ha inizio un vortice di esperienze movimentate, imprevedibili, a volte persino imbarazzanti, un affastellarsi di situazioni che richiedono l'impiego di tutta la sua abilità.

Abilità che si rivela tale che neppure l'esperto Adam riesce a indovinare quale segreto cela il giovane lord, a scoprire l'accorta finzione che finirà per condurli entrambi a un'ardente, indimenticabile notte...




Nessun commento:

Posta un commento