"Il pericolo e l'avventura" di Linda Turner (Harmony Emozioni)



Trama: Maddy Lawrence, timida bibliotecaria, trova rifugio dalla sua monotona esistenza nei libri ricchi di avventure mozzafiato che divora. Ma quando, senza sapere come, viene rapita da un losco personaggio e poi liberata da quello che potrebbe essere l'eroe di uno dei suoi romanzi, Maddy non sa più cosa pensare. Possibile che la straordinaria avventura che la porterà in luoghi esotici e sconosciuti stia capitando proprio a lei? E che Ace MacKenzie, l'uomo al suo fianco, sia in carne e ossa e non una romantica fantasia?

Commento di Lunaria: "Il pericolo e l'avventura" di Linda Turner è un romanzo di azione e di avventura ambientato nella giungla sudamericana, sulle tracce di un trafficante che ha rubato un prezioso diamante. Maddy viene portata, di controvoglia, da "Ace" - che in realtà è alle dipendenze del Governo per il recupero dei manufatti rubati - in Venezuela, e poi in Brasile, perché Ace inizialmente la ritiene complice del trafficante Barrera. Durante il tragitto, scoppia la passione e un reciproco innamoramento, ma le scene d'amore vere e proprie sono appena un paio e solo verso la fine. Comunque, "Il pericolo e l'avventura" resta un ottimo libro d'azione, tra inseguimenti, fughe in elicottero, sparatorie, attraversamenti nella natura selvaggia della giungla, minuziosamente descritta. Il ritmo narrativo è veloce e scattante, i personaggi principali sono delineati nei loro aspetti psicologici, tra timori, aspirazioni, desideri: entrambi, a fine vicenda, avranno superato i loro limiti: Maddy non si sentirà più un'"invisibile zitella imbranata" ed Ace avrà imparato ad amare nuovamente.


Gli stralci più belli:

Ace si appoggiò allo schienale, chiuse gli occhi e sembrò addormentarsi all'istante. Maddy rimase a lungo a guardarlo, affascinata da quel viso che ora, finalmente rilassato, pareva più seducente che mai. Ma chi era quell'uomo? Di che cosa si occupava? [...] Uomini come lui, alti, affascinanti, sicuri di sé passavano per caso nella sua vita e non vi rimanevano. [...] Lei era una ragazza di 34 anni, single e ancora vergine.


*

Nel momento in cui posò le proprie labbra su quelle di lei, Maddy si pietrificò e lui non seppe resistere. Le percorse con la lingua il seducente contorno delle labbra, apprezzandone la forma e il sapore, fino a indurla a tremare, non di paura questa volta, bensì di piacere. La strinse poi a sé, lasciandosi anch'egli trasportare dalle deliziosi sensazioni [...] Era dolcissima con quegli occhi sognanti e quelle labbra lievemente gonfie e ancora scostate. Maddy Lawrence era davvero ciò che appariva: una donna innocente e compassata che non aveva mai fatto nulla di più arrischiato in vita sua che leggere libri d'avventura.

*

Ace non ricordava più l'ultima volta in cui aveva stretto una donna tra le braccia per consolarla. Era una sensazione meravigliosa. Maddy era fantastica, così soffice e delicata ed estremamente femminile.
Sentiva le calde lacrime di Maddy bagnargli la maglietta, mentre lei affondava il viso nel suo torace, avvinghiandosi a lui come se non intendesse più lasciarlo andare [...] L'imbarazzo di Maddy lo inteneriva, lo toccava profondamente e gli faceva desiderare di abbracciarla e stringerla a sé per perdersi nella sua dolcezza e innocenza.

*

La desiderava, era inutile continuare a negarlo. Quella donna lo intrigava ogni giorno di più, provocandogli addirittura sofferenza per non poterla avere. Sempre più di frequente si ritrovava a sognare di sdraiarsi con lei in mezzo alla giungla e di baciarla delicatamente e di poterla amare come nessun altro uomo l'aveva mai amata.

*

Sentiva il bisogno di accarezzarlo, respirare il suo profumo. Per una volta solo per una volta, voleva essere come tutte le altre donne e conoscere cosa significava perdersi completamente in un bacio, dimenticando tutto, persino la propria identità. [...] Ace desiderava con tutto se stesso di potersi fondere completamente con la donna che teneva tra le braccia. Voleva perdere la consapevolezza del proprio corpo e divenire un tutt'uno con lei. Sognava di potersi muovere dentro di lei e sentirla fremere attorno a sé.




Chi volesse approfondire le origini del romanzo d'avventura: https://intervistemetal.blogspot.com/2020/07/conrad-hodgson-il-romanzo-rosa.html

Nessun commento:

Posta un commento