Trama: Un viaggio in Norvegia: i fiordi profondi, le montagne coperte di abeti, il sole di mezzanotte... Nancy ne è entusiasta, e per poter realizzare questo suo sogno accetta di lavorare come cameriera nel lussuoso albergo di Peer. I norvegesi sono simpatici, il posto bellissimo, l'esperienza tutta nuova: unico neo, la presenza del proprietario, arrogante misogino incallito. Peer disprezza le donne, anche perché nessuna gli ha mai resistito. La testarda Nancy sarà pane per i suoi denti?
Commento di Lunaria: veramente un romanzo deludente! Peer è insopportabile, strafottente, stalker, Nancy, che fa la sguattera nell'hotel di Peer, è continuamente sull'orlo di una crisi di nervi per come viene trattata, i battibecchi tra i due si svolgono quasi sempre al chiuso di asettiche stanze d'albergo e la bellezza del paesaggio norvegese è ridotta all'osso in un paio di righe striminzite.
Dalla stessa Autrice: https://recensioniromanzirosa.blogspot.com/2020/07/la-dama-del-fiume-di-lilian-peake.html https://recensioniromanzirosa.blogspot.com/2021/01/il-camion-rosso-di-lilian-peake.html
Nessun commento:
Posta un commento