"La Villa sulla Collina"

Simona è una ragazza semplice, modesta e dolce.

Elena è molto bella, ricca, ma la sua giovane vita è tormentata da una drammatica esperienza che la sconvolge facendole sentire il gran vuoto che la circonda e l'impulso ad abbracciare ideali più vasti e umani.

Rita è una creatura allegra, semplice, aperta e sincera, paga del suo piccolo mondo e dell'amore di Mattia, che la porta con sé sul suo traballante camion.

Patrizia è un'ambiziosa che non si rassegna ad essere lasciata da chi in lei ha cercato soltanto una breve avventura, alla quale lei stessa si è abbandonata sperando di salire nella scala sociale; con ogni mezzo, anche il più meschino, ella tenta di prendersi una crudele rivincita.

Simona, che ama teneramente Paolo, il figlio del suo principale, tiene gelosamente nascosto il suo sentimento; Paolo, però, l'intuisce, e quando la fortuna sta per abbandonarlo è solo Simona, l'unica fra le tante, che gli resta vicino anche nella rovina.

E a lei Paolo svela i propri affanni inconsciamente cercando la comprensione e l'affetto della fanciulla.

Un colpo inatteso ed amaro li allontana improvvisamente, ma a giornate tetre e tempestose seguono tempi di sole. 

L'amore ricongiungerà i due giovani che una sera, in una stupenda villa ormai disertata dagli amici del padrone di casa, sul quale incombe il disastro economico, si ritroveranno completamente soli, l'una pronta a porgere all'altro il modesto e inestimabile conforto della vera amicizia.





Nessun commento:

Posta un commento