"Stuzzicante Tentazione" di Carole Mortimer (Romanzi Storici)


 Trama: Quando incontra il famigerato Benedict, detto Lucifero, la Duchessa Genevieve dimostra subito di non essere per nulla impressionata dalla reputazione che lo accompagna: non lesigna dunque battute mordaci e adotta un atteggiamento alquanto disinibito per mettere in chiaro di non essere una preda. Senza sapere che per lui l'audacia è assai più stuzzicante dell'innocenza e che le provocazioni non fanno che stimolare le sue fantasie. E infatti, nonostante le buone intenzioni, Genevieve finisce per arrendersi al fascino di quel seducente libertino.  Pone a se stessa un'unica condizione: aprirà i sensi alla passione, ma chiuderà il cuore alle lusinghe dell'amore.  Ci riuscirà?


Commento di Lunaria: Copertina e trama suggerivano "un romanzo hot" invece "Stuzzicante tentazione" è privo di mordente (almeno per tutta la prima parte, solo prima del finale vediamo un po' d'azione, e si risolve il mistero che circonda la morte dei genitori di Benedict, uccisi anni prima), scene erotiche esplicite ma non così frequenti (anche per via del trauma subito da Genevieve), Benedict è poco caratterizzato (l'Autrice a mio parere avrebbe dovuto calcare molto di più la mano su toni e allusioni alla "Bello e Maledetto", renderlo più "fatale"), molte lungaggini per battibecchi e poca "suspense". Così com'è "Stuzzicante Tentazione" stuzzica poco e non arriva oltre ad un 6. è un romanzo Historical poco memorabile. L'Autrice, prolifica, ha pubblicato il suo primo libro nel 1979, dedicandosi per lo più ai Rosa ambientati nella nostra epoca contemporanea. (https://recensioniromanzirosa.blogspot.com/2021/02/colpo-di-fulmine-di-carole-mortimer.html) (https://recensioniromanzirosa.blogspot.com/2019/06/la-regina-di-ghiaccio-di-carole.html)(https://recensioniromanzirosa.blogspot.com/2022/10/il-sipario-strappato-di-carole-mortimer.html) I suoi romanzi storici sono recenti e "Stuzzicante Tentazione" mi ha dato l'idea di far parte di una trilogia (nel romanzo si citano anche i due amici di Benedict e dava l'idea che la cosa servisse a "far proseguire la trama")

  

Gli stralci più belli:

"Genevieve si voltò giusto in tempo per vederlo allacciarsi i pantaloni e raddrizzare la schiena con fierezza. Aveva un aspetto così virile e irresistibile che sentì il cuore perdere un colpo. Aveva desiderato tanto quel momento, aveva desiderato lui fino a star male, e alla fine aveva scoperto di essere irrimediabilmente danneggiata a causa del passato. Il proprio passato. Un passato che non aveva niente a che fare con lui."




Nessun commento:

Posta un commento