"Passione Barbara" di Lois Greiman (Mystère)


Trama: Sono passati sette anni dalla morte di Thomas, ma Lady Fleurette non intende sostituirne la memoria nel proprio cuore. Fino a un contatto tanto arcano quanto travolgente: quello con la pietra ancestrale della statua di Killian, il Celta Nero, implacabile mercenario dei secoli passati. E secondo la leggenda l'incontro con una donna in grado di conquistare il suo cuore può riportarlo in vita...


Commento di Lunaria: Dalla trama pensavo di trovarmi di fronte ad una sorta di "Barbaric Romance", che dipingesse di Rosa "elementi alla Conan"; e invece... è stata una delusione. Prolisso oltre modo, dialoghi inconcludenti e tediosi, zero "esoterismo, fantasy", l'eros che compare solo a pagina 189, qualche caduta nel triviale animalesco (si parla di genitali di cavalli!) che mi ha abbastanza disturbato, trama confusa e comunque portata avanti in modo soporifero.


Gli stralci più belli:

"Killian si trovava in cima sulla collinetta e spaziava con lo sguardo sulla terra sottostante. La notte era nera e silenziosa, come sempre. Ma ora c'era qualcosa di nuovo. Sotto di lui il nero stallone inarcò il collo poderoso per osservare a sua volta la valle immersa nella luce lunare. (...) I ricordi tornavano a frammenti, avvolti nella nebbia dell'incertezza. Perché nulla aveva senso. Gli sembrava di essere arrivato lì da un altro tempo. Ma era assurdo."

"Un istante dopo era nuda. La luce della luna l'avvolgeva di un alone dorato, scintillante su quella sua pelle perfetta e sui capelli scompigliati."




Nessun commento:

Posta un commento