"La folle vendetta" di Jayne Castle (Harmony Intrigue)


Trama: Guinevere, che sta lavorando come segretaria del signor Vandyke, un ricco industriale, sospetta che il suo capo si senta minacciato da qualcuno. Dovendo accompagnarlo su un'isola per un meeting d'affari, lo convince ad assumere il fidanzato Zac per vegliare sulla sua sicurezza: con un investigatore privato tanto in gamba potrà dormire sonni tranquilli! Inizia così un weekend all'insegna del brivido e della suspense, in cui Gwen e Zac dovranno affrontare un nemico temibile, deciso a eliminarli senza pietà pur di raggiungere il proprio scopo...

Commento critico di Lunaria: "La folle vendetta" di Jayne Castle è un discreto romanzo di azione e di indagine; la coppia protagonista Zac-Guinevere si trova ad affrontare varie avventure (penso che "La folle vendetta" sia il secondo romanzo, mentre "Il simbolo magico" è il seguito). In "La folle vendetta" alcuni indizi colti da Guinevere lasciano intendere che qualcuno voglia vendicarsi di Vandyke per una torbida questione legata al passato. La storia è abbastanza lineare, procede senza troppi scossoni fino al finale, le scene erotiche sono rade e i personaggi un po' bidimensionali; la suspense non è alle stelle ma tutto sommato "La folle vendetta" resta un romanzo piacevole da leggere.  

Qualche stralcio del libro:

"Zac tornò a premerle le dita sul seno, indugiandovi con lentezza, finché non la sentì gemere di piacere. Allora la prese delicatamente per le spalle e la fece adagiare sul letto, per poterla amare con più slancio. Guinevere si sentì travolgere da un delizioso languore e presto si abbandonò alla piena dei sensi. Nessun uomo era mai riuscito a farle provare le sensazioni che Zac risvegliava in lei, ed era proprio questo a renderla incerta sul loro futuro. Temeva che quel rapporto si rivelasse un fuoco di paglia."




Nessun commento:

Posta un commento